Passa ai contenuti principali

Loro o Io

Io non sono antipatica, voi lo siete.
Io non sono saccente, voi lo siete.
Io non sono cattiva, voi lo siete.
Io non mi sento superiore, voi lo siete.
Siete voi a parlare male delle perone, non io.
Non sono io, diete voi, sempre voi.
Mi dovete sopportare, sono fatta così.
Se mi volete bene dovete sottostare ad ogni mio capriccio.
In fondo io non sono spocchiosa e crudele, voi lo siete.
Certo a volte mi comporto da bambina, ma voi lo siete sempre.
Se non ho voglia di parlarti non lo faccio, tu però devi farlo con me.
Altrimenti è colpa tua, non mia.
Capita che rispondo male alle persone, però voi non vi dovete permettere.
Solo io posso parlare di  sfortuna e di passato difficile, le vostre cose non sono niente in confronto alle mie.
Solo io ho difficoltà, voi no, o almeno non sono mai importanti come le mie.
Si vado a molti concerti e mi compro davvero moltissime cose, però sai devo stare attenta a spendere poco per la spesa, ho difficoltà economiche e tu non puoi dirmi nulla, migliore amica o no.
I tuoi piani per il futuro in cui speravi con tutto il cuore sono andati in fumo, si mi dispiace però sai devo studiare tantissimo e pagare le bollette quindi la tua è una sciocchezza.
Ti sei svegliata presto anche se sei in vacanza per accompagnarmi a lezione, potevi anche non venire e togliti gli anelli di metallo e quel giubbotto borchiato che la gente ti guarda male.
Volete uscire per una sera a divertirti con me quando mi fa comodo e non sono stanca, no mi dispiace se voi andate io rimango qui, non mi piacciono i vostri posti.
Però so che a voi non piacciono per niente ma c'è una mostra a cui voglio andare e se  non venite non siete veri amici.
Si ok per un volta possiamo uscire con dei tuoi amici visto che ci tieni che li conosco, però non pretendere che ci parli.
Si mi avete sempre aiutato in ogni occasioni e ci siete sempre stati, ma io non sono obbligata a fare lo stesso, non interessano i vostri problemi.
In fondo non vi ho mai chiesto di aiutarmi.
Sapete non capisco perché lui non mi parla più, peggio per lui.
Certo che voi siete davvero persone di merda, non capisco perché non mi accompagnate più ne alle mostre ne a fare compere.
Negli ultimi giorni alcuni di voi mi rispondo male, io lo faccio sempre è vero, ma perchè ora lo fate anche voi?
Eravate tutti occupati, voi lo avete detto, però ho visto le foto su facebook, siete usciti senza di me.
Perché non i avete invitato?
Tu sei la mia migliore amica, perchè non sei venuta per fare la solita serata di film?
Ok va bene, vengo dove volete, decidete voi.
Questa volta se vuoi possiamo andare in quel Pub che adori, ti voglio bene quindi posso fare anche cose che non mi piacciono per te.
Peggio per voi se non mi volete più, tanto eravate voi il problema, troverò altre persone.
Come osi non rispondermi e non interessarti dei miei problemi?!
Bene se pure tu fai così allora puoi anche sparire.
Per favore, ho bisogno di voi.
Ho bisogno di te.
Scusatemi, non siete mai stati voi sono sempre stata io.
Vi prego.
Ti prego.
Ok.
Ok.
Ok.
Non vi disturberò più.

Commenti